venerdì 29 aprile 2016

Il Senato premia la Serao


Primi classificati al concorso "Mai più violenza infinita"
maipiùviolenza
I ragazzi della secondaria dell'I.C. Serao di Volla hanno partecipato al Concorso "Mai più violenza infinita" indetto dall'omonima associazione con sede ai Parioli a Roma.
La creatività e l'originalità dei nostri ragazzi hanno conquistato ed emozionato la commissione giudicatrice  che si è vista presentare una varietà di lavori dalla Serao.
I nostri ragazzi  hanno affrontato la tematica della violenza nelle varie forme in cui può manifestarsi: dall'omofobia al bullismo, dai diritti negati all'infanzia ai problemi dell'inclusione, dalla violenza sulle donne al maltrattamento dei più deboli.
I  prodotti presentati sono stati realizzati con tecniche varie e linguaggi diversificati: dal testo poetico al collage, dalla tecnica del patchwork all'espressione coreutica ed altro ancora.
Il tutto con una sincera emozione che ha colpito la commissione e ci ha permesso di qualificarci al primo posto.

La premiazione avverrà il giorno 17 maggio a Palazzo Madama in presenza di Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, altre figure istituzionali e Relatori del settore nonchè la presidente dell'associazione Virginia Ciaravolo.
La Serao sarà rappresentata dal Dirigente Scolastico Prof. Claudio Rullo, la collaboratrice vicaria D'Avino Rosa, le referenti del Progetto e una delegazione di alunni.

Qui di seguito alcune immagini dei lavori realizzati dagli alunni del nostro Istituto


Nessun commento:

Posta un commento